Perchè scegliere Arianna:

Senza costi di agenzia

Nessuna spesa di intermediazione per gli immobili di proprietà di società del gruppo UniCredit.**

Massima fiducia

Arianna offre immobili di proprietà di Società del gruppo UniCredit o ad esso collegate, con una maggiore sicurezza nella negoziazione.

Leasing dedicato

Soluzione dedicata alle imprese per acquisire gli immobili commerciali tramite operazione di locazione finanziaria.

Mutuo Casa UniCredit

Per l'acquisto di immobili residenziali, UniCredit offre un'ampia gamma di mutui per soddisfare ogni esigenza.

**Per quegli immobili non appartenenti a società del gruppo Unicredit verrà chiaramente indicato nella descrizione dell’immobile se sono previsti costi di agenzia “fee di intermediazione” a carico dell’acquirente

Mutuo immobile

L'acquisto di un immobile è un investimento importante, qualunque ne sia lo scopo. Un immobile residenziale, infatti, può fungere sia da abitazione principale, che da seconda casa per le vacanze o essere un'unità abitativa da mettere in affitto per ricavarne una rendita continua.

Una volta valutate tutte le variabili del possibile acquisto di un immobile, bisogna capire con che modalità comprarlo: esistono infatti diverse possibilità per perfezionare il pagamento dell'immobile, soprattutto quando si tratta di immobili residenziali.

Quali sono le modalità d'acquisto per un immobile residenziale

Probabilmente non tutti sanno che oltre alle modalità più convenzionali, come il finanziamento tramite mutuo o l'investimento diretto di contanti, esistono diverse opportunità per acquistare un immobile residenziale.

Leasing immobiliare

Il leasing immobiliare è una particolare forma di acquisizione della proprietà di un immobile. L'acquirente è di solito una banca o un altro intermediario finanziario che concede in leasing l'utilizzo dell'immobile a un privato, dietro la corresponsione di un canone mensile d'affitto. Il contratto di leasing ha un periodo di tempo limitato e concordato: una volta giunto il termine, il privato potrà decidere di lasciare la casa, rinnovare il leasing per un ulteriore periodo di tempo o di acquistare l'immobile, riscattando i canoni già versati dal prezzo di vendita dell'immobile.

Affitto con riscatto

L'affitto con riscatto è un tipo di contratto che permette al locatario di riscattare l'immobile dopo sette anni di usufrutto, acquisendone così la proprietà effettiva. Una volta stipulato un contratto di questo tipo, l'affittuario non è obbligato ad acquistarlo, ma semplicemente ha la facoltà di farlo, oppure, se preferisce, può proseguire la normale locazione.

Vendita con riserva di proprietà dell'immobile

Con questa tipologia di contratto, un privato cittadino può acquistare un immobile pagandolo a rate, utilizzandolo sin da subito come propria abitazione. La proprietà effettiva, dal punto di vista giuridico, non verrà però trasferita al momento della stipula del contratto, ma solo al saldo dell'ultima rata. Le imposte relative all'atto di compravendita andranno però versate al momento della firma del contratto.

Convenienza della richiesta dei mutui per gli immobili

La più tipica forma di acquisto dell'immobile è comunque quella del finanziamento tramite mutuo, che presenta numerosi vantaggi per chi desideri acquisire la proprietà di una casa, che sia da utilizzare come abitazione principale o da affittare a terzi. In primis, naturalmente, il fatto di avere immediatamente a disposizione la liquidità che spesso non si possiede per effettuare un investimento importante come l'acquisto di una casa.

Inoltre, il periodo in cui ci troviamo è indubbiamente favorevole per l'accensione di un mutuo: gli indici principali per la determinazione del costo del denaro Euribor e IRS sono stabili e di conseguenza i tassi di interesse viaggiano intorno al minimo. Allo stesso tempo, le banche offrono possibilità di finanziamento modulare e condizioni particolarmente favorevoli, per accogliere ogni esigenza di chi desideri acquistare casa.

La scelta attuale non è più limitata a Mutui a Tasso fisso e Mutui a tasso Variabile: queste rimangono le due modalità di concessione del credito più tradizionali, che permettono a seconda dei propri bisogni di gestire il rimborso con più o meno flessibilità.

Per l'acquisto di immobili residenziali, UniCredit offre un'ampia gamma di mutui per soddisfare ogni esigenza. Il Mutuo UniCredit per la casa ti supporta in ogni situazione. Scopri tutte le soluzioni: per le giovani coppie e le famiglie numerose UniCredit offre finanziamenti agevolati. Con Mutuo UniCredit inoltre viene offerta la flessibilità necessaria per realizzare il proprio progetto: a tasso fisso o variabile (con o senza CAP), per acquisto, ristrutturazione, surroga o liquidità.

Naviga nel sito www.ariannaunicredit.eu scopri tutte proposte per acquistare immobili residenziali o commerciali.