Perchè scegliere Arianna:

Senza costi di agenzia

Nessuna spesa di intermediazione per gli immobili di proprietà UniCredit S.p.A.**

Massima fiducia

Arianna offre immobili di proprietà di UniCredit S.p.A., e di Società del Gruppo UniCredit o ad esso collegate, con una maggior sicurezza nella negoziazione.

Leasing

Soluzione dedicata alle imprese per acquisire gli immobili commerciali tramite operazione di locazione finanziaria.

Mutuo Casa UniCredit

Per l'acquisto di immobili residenziali, UniCredit offre un'ampia gamma di mutui per soddisfare ogni esigenza.

**Per quegli immobili non appartenenti a società del gruppo Unicredit verrà chiaramente indicato nella descrizione dell’immobile se sono previsti costi di agenzia “fee di intermediazione” a carico dell’acquirente

Chi è Arianna?

Arianna è la piattaforma di UniCredit utilizzata per la vendita/affitto degli immobili di proprietà di UniCredit S.p.A. e delle Società del Gruppo collegate e/o appartenenti.

In questo portale vengono offerti gli immobili residenziali e commerciali distribuiti su tutto il territorio nazionale che le società hanno deciso di mettere in vendita e/o in affitto nell’ambito di un programma di ottimizzazione e razionalizzazione del patrimonio immobiliare.

Una struttura distribuita sull'intero territorio nazionale e un processo semplice e trasparente fanno di Arianna il mezzo più sicuro e veloce per privati cittadini ed imprese tramite cui acquistare e/o prendere in affitto immobili direttamente dal Gruppo.

Gli immobili proposti in Arianna possono essere gestiti secondo due modalità alternative:

  • Arianna gestisce l’intero processo di acquisto/affitto degli immobili, dalla manifestazione di interesse al rogito. Non è prevista nessuna provvigione da corrispondere all’agente con cui il cliente intermedia la negoziazione.
  • Arianna rappresenta una vetrina dove gli immobili vengono pubblicizzati e il processo di acquisto/affitto viene gestito direttamente tra cliente e proprietaria dell’immobile. In alcuni casi, il cliente potrebbe essere tenuto al pagamento delle provvigioni agli agenti/agenzia immobiliare che intermedieranno la compravendita/locazione qualora la società proprietaria dell’immobile lo abbia previsto.

 

Per informazioni aggiuntive sul processo di vendita/affitto delle unità immobiliari, si vedano la sezione dedicata “COME ACQUISTARE” e le FAQ.