Perchè scegliere Arianna:

Senza costi di agenzia

Nessuna spesa di intermediazione per gli immobili di proprietà di società del gruppo UniCredit.**

Massima fiducia

Arianna offre immobili di proprietà di Società del gruppo UniCredit o ad esso collegate, con una maggiore sicurezza nella negoziazione

Leasing dedicato

Soluzione dedicata alle imprese per acquisire gli immobili commerciali tramite operazione di locazione finanziaria.

Mutuo dedicato

Per gli immobili di tipo residenziale, possibilità di richiedere un mutuo a condizioni dedicate presso le filiali UniCredit.

Perizia gratuita

In caso di aggiudicazione di un immobile di tipo residenziale e contestuale accensione di un mutuo dedicato, Arianna offre la perizia gratuita dell'immobile.

**Per quegli immobili non appartenenti a società del gruppo Unicredit verrà chiaramente indicato nella descrizione dell’immobile se sono previsti costi di agenzia “fee di intermediazione” a carico dell’acquirente

Chi è Arianna?

Arianna è la piattaforma ideata dalla Service Line Real Estate di UniCredit Business Integrated Solutions per la vendita/affitto delle unità immobiliari di proprietà di Società del gruppo UniCredit o ad esso collegate, quali i Fondi Pensione del Gruppo o società terze funzionali all’attività del Gruppo.

In questo portale vengono offerti gli immobili residenziali e commerciali distribuiti su tutto il territorio nazionale che le società hanno deciso di mettere in vendita e/o in affitto nell’ambito di un programma di ottimizzazione e razionalizzazione del patrimonio immobiliare.

Una struttura distribuita sull'intero territorio nazionale e un processo semplice e trasparente fanno di Arianna il mezzo più sicuro e veloce per privati cittadini ed imprese tramite cui acquistare e/o prendere in affitto immobili direttamente dal Gruppo.

Gli immobili proposti in Arianna possono essere gestiti secondo due modalità alternative:

  • Arianna gestisce l’intero processo di acquisto/affitto degli immobili, dalla manifestazione di interesse al rogito. Non è prevista nessuna provvigione da corrispondere all’agente con cui il cliente intermedia la negoziazione.
  • Arianna rappresenta una vetrina dove gli immobili vengono pubblicizzati e il processo di acquisto/affitto viene gestito direttamente tra cliente e proprietaria dell’immobile. In alcuni casi, il cliente potrebbe essere tenuto al pagamento delle provvigioni agli agenti/agenzia immobiliare che intermedieranno la compravendita/locazione qualora la società proprietaria dell’immobile lo abbia previsto.

 

Per informazioni aggiuntive sul processo di vendita/affitto delle unità immobiliari, si vedano la sezione dedicata “COME ACQUISTARE” e le FAQ.

Chi è UniCredit
Business Integrated
Solutions?

UniCredit Business Integrated Solutions è la società globale di servizi di UniCredit nata dall'integrazione e consolidamento di 16 società del Gruppo ed è dedicata all'erogazione dei servizi di Information e Communication Tecnology (ICT), Back Office e Middle Office, Real Estate, Security e Procurement. UniCredit Business Integrated Solutions conta circa 10.000 persone e coordina le attività in 11 paesi: Austria, Germania, Italia, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Ungheria, New York e Singapore.

La Service Line Real Estate supporta UniCredit nella gestione e ottimizzazione, per asset strategici e non, del portafoglio immobiliare di proprietà; gestisce e ottimizza il budget sia per i costi sia per gli investimenti; promuove e monitora progetti e transazioni immobiliari svolte da altre Legal Entity; assiste UniCredit nell’esercizio delle attività di governance in ambito Real Estate sul perimetro di Gruppo.